Evento finale del laboratorio teatrale “Caro lupo” nella scuola primaria Minozzi a Matera

Questa mattina nella scuola primaria Minozzi in via Lucana a Matera gli allievi delle classi 2^A, 2^B e 3^A hanno animato una lezione aperta, a conclusione del laboratorio teatrale “Caro lupo”.

Il laboratorio, realizzato nell’ambito del Progetto PON – Agenda Sud “Una scuola per tutti”, ha offerto ai bambini l’opportunità di usare il corpo come motore del sentimento e lo spazio fisico come elemento per orientarsi e relazionarsi con gli altri.

Guidati dall’esperta Piera Del Giudice (Compagnia Casa Teatro) dalla docente tutor Elvira Bianco gli alunni hanno giocato con le emozioni, in particolare la paura, usando la voce come strumento di relazione e improvvisazione.