I Giovani Talenti della Futura 2B trionfano al Premio “Una Cartolina da Matera”

Siamo orgogliosi di annunciare che sette brillanti alunni della futura 2B a tempo prolungato della Secondaria di I grado Nicola Festa hanno vinto nella sezione C – Poesia Giovani del prestigioso concorso “Una cartolina da Matera”. Questo evento rappresenta una piattaforma straordinaria per i giovani talenti, offrendo loro l’opportunità di esplorare e sviluppare le proprie doti di scrittura.

Ecco i nomi dei nostri vincitori e le loro opere:

Vincitori:
Luigi Tarasco con la poesia “La notte”
Marco Rubino con “Piazza San Francesco”
Gaia Zuccaro con “Eterno abbraccio”

Menzione speciale per:
Giuseppe Santochirico con “Il dolore”
Margherita Fiore con “La città scolpita nei Sassi”
Valentin Yakimov con “Notte di stelle”
Marika Montemurro con “Sprofondare nella solitudine”

Grazie alla partecipazione a questo concorso, i nostri studenti hanno avuto la possibilità di esprimere le loro emozioni e idee attraverso la poesia, arricchendo il loro percorso artistico e scoprendo il proprio potenziale creativo. Il premio “Una cartolina da Matera” rappresenta per i giovani allievi un’esperienza formativa e stimolante, incoraggiandoli a credere nelle loro capacità e a coltivare il loro talento.

Un ringraziamento speciale va alla giuria del concorso e all’insegnante della classe la prof.ssa Ornella Altamura, la quale con dedizione e passione ha saputo interessare i piccoli poeti alla scrittura, spingendoli a mettersi in gioco e a esprimere le proprie capacità artistiche.

Ancora complimenti ai nostri studenti e un grande in bocca al lupo per il loro futuro artistico!